Ormai siamo entrati nella stagione delle fioriture ed ecco che nel borgo di Cerreto Guidi si appresta a sbocciare il primo fiore del variegato bouquet di eventi che culminerà in settembre nel Cinquantesimo del Palio del Cerro.
Stiamo parlando dell’edizione 2018 di “Sapori di Primavera”, la manifestazione promossa dalla Pro Loco e dall’Associazione Centro Commerciale Naturale Buontalenti, con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi.
L’appuntamento è per Domenica 15 Aprile, quando dalle 9,00 alle 20,00 il borgo mediceo si animerà di mercatini, spettacoli, concerti, negozi aperti e tanto divertimento. Sono previsti banchi di enogastronomia locale, di artigianato e creazioni artistiche.
Per la gioia di grandi e piccini, nel pomeriggio ci sarà un ospite d’eccezione: D’Artagnan, il Mago delle Bolle. L’ormai celebre artista empolese Stefano Righi, in arte D’Artagnan Il Mago delle Bolle, lascerà senz’altro tutti a bocca aperta con l’avvolgente magia delle sue bolle di sapone. E’ un onore per Cerreto accogliere lo spettacolo di questo “incantatore”, che lo scorso 20 febbraio ha conseguito il secondo Guinness World Record. Il primo lo ha ottenuto l’anno scorso con il bruco di bolle più lungo del mondo. Oggi stupisce il suo pubblico con la bolla di sapone che prende fuoco più grande del mondo, con un diametro di 66 cm (il precedente record era 62 cm).
Per chi invece vorrà scatenarsi un po’ in Pazza Vittorio Emanuele II è in programma Zumba Street, lezione gratuita a cura dell’inarrestabile e coinvolgente Francy Fragola, ospite ormai abituale degli eventi cerretesi.
Negozi aperti per l’intera giornata. E per chi si fosse perso lo straordinario Presepe all’Uncinetto nel periodo natalizio, le Dame garantiranno un’apertura straordinaria, per consentire ai visitatori di ammirare i loro capolavori.
Da non dimenticare che la Villa Medicea, patrimonio dell’UNESCO, sarà aperta e visitabile dalle 10 alle 19.
Scarica il Programma:
Per Informazioni:
Facebook: Sapori di Cerreto Guidi