Mancano pochi giorni ad uno degli appuntamenti più festosi e scenografici, che hanno come teatro la stupenda location del Lago I Salici, situato sul limitare di quella straordinaria e affascinante area palustre, che è il Padule di Fucecchio.
Stiamo parlando della Festa de Vento, giunta quest’anno alla nona edizione, che si svolgerà Domenica 27 Maggio dalle 10,00 alle 23,00.
E’ questa una bella festa di volontariato, nella quale si respira un’atmosfera di serenità, di svago intelligente, di opportunità creative e sportive per adulti e ragazzi. Essa nasce per offrire giochi e attività completamente fruibili a tutti, nello spirito e nella tradizione dell’associazione promotrice, Semplicemente Onlus , alla quale si sono uniti, per dare forma e sostanza all’edizione di quest’anno, Anonymous Dog ASD, gli Arcieri dei Salici, l’Antica Falconeria Toscana, Riddadarte, Daniele e Lorenzo – Memento Ridi e altri ancora, che gli organizzatori per ora non svelano, per mantenere un po’ di sorpresa.
L’annuale appuntamento al Lago I Salici (via Francesca (Via Francesca Sud, int. 118,tra Fucecchio e Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi) con i giochi all’aria aperta sarà, come sempre, ricco di proposte. Alzando gli occhi al cielo si potrà vedere volteggiare una moltitudine di aquiloni multicolori. Guardandosi attorno si potrà scegliere tra le più svariate attività a bordo lago: dalla pesca al tiro con l’arco, dalle barche a vela o radiocomandate alla canoa, dalla falconeria all’aeromodellismo. Non mancheranno musica, cabaret e naturalmente buon cibo. Tutto questo con un valore intrinseco in più, che è quello del volontariato e dell’inclusione di tutti, che sono i punti di forza di Semplicemente Onlus, che anima, con uno straordinario impegno, le attività del Lago e questa stupenda festa.
Per info: info@isalici.it 329 1566001