Rivalorizzare la manifestazione ha significato vederla con un altri occhi, i nostri occhi di ragazzi pieni di idee.

Abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria allestendo un set fotografico ai piedi della Villa Medicea abbiamo realizzato degli scatti con due modelli in abiti rinascimentali. Una campagna pubblicitaria un po’ particolare: multisoggetto, ma soprattutto con un punto di rottura con la tradizione, che diventa il filo conduttore di ogni scatto: il colore fuxia.

Chi sono veramente Paolo Giordano Orsini e Isabella de’ Medici della nostra campagna pubblicitaria?

Sono Alberto Cenni e Camilla Giotti.

Lei è una studentessa di economia aziendale all’Università di Firenze. 20 anni, di Empoli, con la passione per la moda e i viaggi. E’ alla sua prima esperienza da modella  e si è divertita molto ad impersonare la figura di Isabella. La prima impressione di Camilla dopo la realizzazione degli scatti: “un’esperienza unica, che mi ha fatto sorridere ed emozionare”

Alberto, istruttore di palestra nella vita e modello per hobby, non è alla sua prima esperienza. Per la prima volta però, posa per un servizio fotografico nei panni di un personaggio storico: Paolo Giordano Orsini.

Le parole di Alberto dopo gli scatti: “un’esperienza inusuale, sono stato molto felice di accettare la richiesta del Comitato Palio del Cerro e mi sono divertito molto”.

Dietro un grande progetto, c’è sempre un grande gruppo, soprattutto unito.

Questo è un po’ l’inizio della nostra storia e della nostra campagna pubblicitaria dedicata al Palio del Cerro 2014.

La campagna fuxia che spezza la tradizione rinascimentale è stata un successo, e dietro un successo come questo c’è stato un grande lavoro.

Non potevamo realizzarla senza importanti collaborazioni:

 – i nostri modelli, Camilla Giotti e Alberto Cenni.

i preziosissimi addetti hair & make-up di Isabella e Paolo Giordano Orsini:  i parrucchieri Marcello Innocenti, Simona Rimi ed Eleonora Cerrini di NONDILUNEDI’ di Via Pellico a Sovigliana – Vinci che hanno realizzato un bellissimo trucco e parrucco alla nostra modella, riuscendo a rappresentare anche nell’acconciatura un punto di rottura con l’austerity rinascimentale.

 – l’associazione Pro Loco di Cerreto Guidi

Sauro Frizzi che ha saputo gestire le nostre esigenze in fatto di luci e suoni

– noi, il Comitato Palio del Cerro

Voi, che ci avete applaudito, ci state seguendo ed incoraggiando.

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