presepi3Si possono ammirare ancora fino a Domenica 8 Gennaio 2017 i capolavori della Via dei Presepi di Cerreto Guidi. La visita è allietata in questo week end da Cerreto Ciok, la prima festa della cioccolata artigianale, organizzata dalla Pro Loco di Cerreto Guidi. Vista la rigida temperatura, potete gustare un bel bicchiere bollente di vin brulè col castagnaccio, preparati dalla Contrada di Porta a Palagio. Presepi e festa della cioccolata sono aperti sabato e domenica, mattina e pomeriggio.

Intanto nel giorno dell’Epifania, in Piazza Umberto I, si è svolta la cerimonia di premiazione della VI^edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco Serena Buti e gli assessori Paolo Feri e Massimo Calugi. Con loro era presente il consigliere regionale Enrico Sostegni.presepi2

Questi i premiati dalla Giuria Popolare:
Cat. BAMBINI presepe N. 55 – GRUPPO AMICIZIA
Cat. TRADIZIONALI presepe N.17 – ANDREA MAZZEI
Cat. MATERIALI DI RECUPERO presepe N. 5 – DANILO ANCILLOTTI

La giuria tecnica, composta dall’assessore del Comune di Cerreto Guidi Paolo Feri, dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi Gabriella Menichetti, dall’esperto d’arte Claudio Caioli e dal giornalista di Gonews Giorgio Galimberti ha invece indicato i seguenti vincitori:

Cat. BAMBINI presepe N.45- SCUOLA PRIMARIA DI CERRETO
Cat. TRADIZIONALI presepe N.1 –GIUSEPPE LANDI
Cat. MATERIALI DI RECUPERO presepe N.86 –GRAZIA SPINELLI e PIERO DARESTA

presepi1Attribuite, inoltre, dalla giuria tecnica due menzioni speciali al presepe N.10 di Fabio Bandini e al presepe N.117 del Condominio in Piazzetta.

Nel corso della premiazione sono stati assegnati degli attestati di riconoscimento a quattro presepisti che si sono particolarmente distinti per le loro capacità, ma ancor di più per il contributo dato alla crescita della Via dei Presepi.
Si tratta di Fabio Bandini, Giuseppe Landi, Gessica Mancini e Ermindo Michetti.

Premiati, infine, i partecipanti a “Dipingi la Natività”, l’iniziativa che ha consentito di esporre nelle vetrine dei negozi numerosi e apprezzati quadri.

premiazione-via-presepi